Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

15 ago 2018 18:21:52 GTM 0
menù
 
 

login
 

Username:

Password:



Inserisci il codice:


Registrati gratuitamente
Password dimenticata?


 

 

TermoShade è un sistema di ombreggiamento attivo, regolabile e configurabile in base alle esigenze estetico/funzionali degli edifici, è leggero, resistente e consente di ottenere risparmi energetici significativi.

La tecnologia Termotend, caratterizzata dalla sua leggerezza e dalle ridotte perdite di carico, consente di realizzare strutture originali, riqualificando l’utilizzo di sistemi tradizionali, quali i sistemi frangisole, offrendo valore aggiunto a queste strutture.


Analizzando la funzione specifica di questi dispositivi, è intuitivo migrare alla funzione complementare che può essere svolta da questi sistemi, la loro funzione di sistema di ombreggiamento li colloca, ovviamente, nella parte più esposta al sole di un edificio.
E’ conseguentemente logico ed appropriato sfruttare questa predisposizione per catturare l’energia solare schermata per utilizzi diversi all’interno della struttura.


Le ampie superfici ricoperte da questi sistemi, consentono di ottenere notevoli quantità di energia, sotto forma di aria calda, da poter convogliare all’interno dell’edificio, per il condizionamento ambientale, o per la produzione di acqua calda per usi sanitari o industriali.


La posizione verticale del sistema, consente inoltre di sfruttare meglio la bassa incidenza del sole nel periodo invernale.


Ipotizzando un rendimento del sistema intorno al 70% ed un’area del dispositivo di 100 m2 esposto ad una insolazione invernale di 500 W/m2  possiamo recuperare oltre 30 kW/h di energia sotto forma di calore.


Circa 200 kW/h di energia risparmiati in una normale ed assolata giornata invernale.


Questo sistema è perfettamente integrabile nei normali circuiti aeraulici, con lievi modifiche, inserendolo dopo il recuperatore di calore dell’aria esausta, è possibile integrare il sistema di riscaldamento, ottenendo risparmi significativi.


Il fattore estetico viene ulteriormente riqualificato, l’aspetto del sistema è gradevole, molto simile al sistema precedente, ma più brillante e moderno.


La plasticità della tecnologia, unita alla leggerezza ed alla robustezza, consente di ottenere soluzioni diversificate ed adattate alle esigenze di ombreggiamento della struttura, è possibile posizionare il sistema in varie posizioni dell’edificio, utili ad ottenere gli ombreggiamenti richiesti.

La tecnologia è disponibile su licenza.

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua