Modulo in caricamento, attendere...

Modulo: pages, Dimensione: 14,12 Kb

20 gen 2018 14:11:57 GTM 0
menù
 
 

login
 

Username:

Password:



Inserisci il codice:


Registrati gratuitamente
Password dimenticata?


 

 

Il sistema TermoRoof integra la tecnologia Termotend e consente di recuperare molta energia dal sole, sotto forma di aria calda.

E' un sistema modulare, configurabile facilmente per piccole e grandi applicazioni.

In particolari configurazioni, TermoRoof  permette di creare un sistema di condizionamento passivo, utilizzando la normale convezione dell’aria.

L’aria calda, infatti, tende a muoversi verso l’alto, quindi possiamo ottenere una convezione naturale in ambienti chiusi che non sono normalmente abitati, ma anche in abitazioni civili ed in strutture adibite a magazzino che necessitano di ricambio d’aria in modo estremamente economico ed efficiente.

L’utilizzo di questo sistema è altresì vantaggioso in tutte quelle costruzioni ad impatto zero, dove si sfruttano tutte le possibili fonti energetiche per ridurre i consumi di fonti fossili.

Con opportuni sistemi di convogliamento è ancora possibile supportare sistemi con pompe di calore, per aumentarne il rendimento.

In concomitanza è ulteriormente possibile sfruttare il fenomeno della radiazione notturna per raffreddare l’aria e di conseguenza raffrescare ambienti o ancora per agevolare lo scambio termico di sistemi di condizionamento.

Il sistema può essere integrato facilmente nella struttura del tetto, limitando notevolmente impatti visivi sgradevoli.

La flessibilità del sistema consente di ottimizzare gli spazi disponibili per l’installazione, inglobando il sistema stesso nella coibentazione del tetto.

E’ possibile recuperate tantissima energia, per riscaldare ambienti o arieggiarli in modo efficace ed assolutamente economico.

 La grande quantità di aria riscaldata dal sole ci da la possibilità di mettere in movimento consistenti masse d’aria, spesso senza l’ausilio di ventilatori, con la possibilità di estrarre aria dagli ambienti per effettuare un efficace ricambio d’aria.

Un sistema potente e flessibile, per impieghi in campo civile, industriale, agricolo.

 

Lingua
 

Lingua identificata:
IT
Cambia lingua